Bando INAIL amianto: ecco le nuove opportunità per chi è rimasto fuori
25 Gennaio 2022Sistemi a ventilazione meccanica e raggi UVC a confronto: quale tecnologia scegliere per la tua scuola?
22 Febbraio 2022La squadra 9REN cresce. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Angelo Meroni, nuovo area manager di 9REN. Milanese di nascita, Angelo nel tempo libero ama sciare, dedicare il suo tempo alla famiglia viaggiando in giro per il mondo e, da qualche tempo, coltivare il suo piccolo orto vicino al Lago Maggiore.
Buongiorno Angelo, quale sarà il tuo compito in 9REN?
Il mio compito sarà quello di guidare i clienti nell’acquisizione di servizi integrativi per l’efficientamento energetico. È un ruolo di responsabilità soprattutto verso i clienti. Bisogna prendersi cura del cliente un po’ come si fa con un orto: serve dedizione, saper interpretare i bisogni di ognuno e trovare il modo migliore per soddisfarli. Insieme alla nostra rete vendita cercheremo quindi di conoscere da vicino i nostri clienti e guidarli nella scelta dei nostri servizi, declinando l’offerta sulle necessità di ognuno.
Oggi puoi vantare una grande esperienza, ma da dove sei partito?
Il mio background è elettrico, io nasco perito elettrotecnico; quindi, nella fattispecie mi sono occupato di impiantistica e progetti in ambiti industriali, EPC, Oil&Gas. Ma negli anni ho lavorato come project manager e sales manager per grandi aziende di respiro internazionale, per le quali ho sviluppato il settore dell’aria compressa espandendone il mercato.
Come è avvenuto l’incontro con 9REN?
L’incontro con 9REN è avvenuto quasi per caso. Avevamo conoscenze comuni. I nostri destini si sono incrociati e le nostre esigenze allineate: 9REN cercava expertise nel campo tecnico e commerciale e io cercavo un ambiente giovane e stimolante, nonostante i miei capelli grigi.
Che ambiente hai trovato?
Ho trovato un team motivatissimo. Ognuno dà il massimo per fare crescere questa realtà; vogliono cogliere la sfida lanciata dal nuovo millennio per creare qualcosa di buono. L’efficientamento energetico non è solo una questione di business, ma la ricerca di fonti alternative per salvare quello che rimane del nostro mondo. Sono obiettivi importanti in cui 9REN crede e io penso che abbiamo tutti gli strumenti per poterlo realizzare.
Cosa significa per te far parte del team 9REN?
Significa intraprendere una nuova avventura professionale e trovare l’ambiente giusto per creare qualcosa di nuovo. E poi, spostarmi dalla periferia al centro è quasi un tuffo nel passato: ripercorro le vie che mi portavano a scuola da ragazzino e ritrovo lo stesso entusiasmo che avevo allora nell’affrontare nuove sfide.